Home » Amari e Liquori

Amari e Liquori

aMaRI E LIQUORI

Grappa alle Amarene

La grappa alle amarene è un liquore dolce al punto giusto, con quella nota leggermente asprigna che lo rende piacevole e non troppo stucchevole. Si ottiene dall’infusione delle amare, quelle avanzate, dopo che sono state schiacciate per estrarne il succo alcolico, non vengono scartano ma sono tenute per gustarle sotto spirito, al naturale.

ABV: 95%

Pymento

Il liquore Pymento, estratto dal pepe jamaicano o pepe garofanato, è uno di quei prodotti antichi tradizionali con il rum, in particolar modo prodotto in Jamaica. Ancora oggi la ricetta del pymento è sempre originale, spesso preparata con macerazione o rapida infusione. Il pymento è una spezia molto simile al pepe per la forma, ma molto più grande in volume. I sentori sono differenti dal pepe e tendono molto ad assomigliare al chiodo di garofano.

ABV: 60%

Amaro Centerbe

Il Centerbe è un liquore aromatico tipico Abruzzese ottenuto per infusione di erbe aromatiche e officinali montane. Il nome centerbe, con le varianti centerba e cianterba, deriva da “cento erbe” in riferimento ai cento tipi di piante che sarebbero utilizzate nella preparazione tradizionale, nel nostro prodotto sono utilizzate erbe montane selezionate della ValleCamonica. 

ABV: 70%

Camomillo

Liquore ottenuto dall’infusione alcolica di fiori secchi di camomilla, noto per le sue proprietà sedative e lenitive. Dal colore giallo brillante e dall’aroma leggermente agrumato, il camomillo conquista il palato con la sua speziata delicatezza.

ABV: 70%

Nocino

Nocino realizzato con Noci Italiane a Km 0. Il macerato viene spillato e i malli, ancora intrisi, vengono lievemente torchiati, al fine di recuperare tutto quel prezioso nettare che andrà a costituire la base del liquore. Vengono successivamente aggiunti acqua e zucchero con lo scopo di raggiungere la gradazione alcolica desiderata. 

ABV: 34%

ORARI

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 7:30 alle 16:30 

Domenica dalle ore 14:00 alle ore 16:30 

CONTATTI

laboratorioTOC@gmail.com